Salve a tutti!
Oggi sono qui per raccontavi di un esercizio assegnatoci dai prof. Zunino e Manicardi, questo esercizio sarebbe i "continuo" dell'esercizio del post precedente e consiste nel creare lo storyboard per il nostro video.
Cos'è uno storyboard?
Per chi non sapesse cos'è uno storyboard ora lo spiego, Lo storyboard è la versione disegnata delle scene che poi andranno a comporre un'opera audiovisiva, illustra inquadratura dopo inquadratura, quello che verrà girato sul set, non è utile solamente alla regia, ma anche a rendere chiara l'atmosfera che il regista vorrebbe evocate attraverso le immagini del suo film.
Lo storyboard del mio gruppo
Per fare questo lavoro all'interno del mio gruppo ci siamo suddivisi il lavoro in modo che io e Anna disegnassimo le scene e Valentina, Sara e Riccardo hanno suddiviso e organizzato la sequenza delle scene da disegnare.
Qui sotto vi lascio il link del nostro storyboard:
Conclusioni
Per migliorare il nostro storyboard sarebbe bastata una persona con più manualità con il disegno per il resto credo che le scene fossero suddivise in modo adatto, è stato scelto lo storyboard del gruppo 3 e personalmente credo sia il più adatto.
Anche per oggi è tutto, ciao!
Commenti
Posta un commento