Ciao a tutti, sono tornata!
L'esercizio di cui vi parlerò oggi ci è stato assegnato dai prof. Mantineo e Cantamessa, consiste nel realizzare un manifesto cinematografico prima su un film a nostra scelta e poi uno scelto dai professori. Il film scelto da me è Orgoglio & Pregiudizio per il quale ho cercato le caratteristiche principali del film e le ho integrate all'interno del manifesto.
Come primo passo ho pensato come strutturare il manifesto e trovato le foto adatte che sarebbero andate a fare da sfondo, dopo di ché ho importato le immagini su photoshop, come base ho preso due scene di elizabeth che hanno come cosa comune il fatto che stia pensando alla lettera scrittagli da Darcy ed infatti su una delle due foto ho fatto un effetto trasparenza della lettera.
Per secondo ho utilizzato uno dei nuovi strumenti che i prof ci hanno insegnato ad utilizzare, strumento pennello, per creare un continuo delle nuvole che potesse essere utilizzato come base per il titolo del film. Di seguito ho cercato un font che si potesse abbinare con le parole nella lettera che si intravedono, con cui ho scritto il titolo, una specie di premessa ed il nome della sceneggiatrice.
Come ultimo ma non meno importante, ho inserito a piedi pagina i nomi di tutti i componenti del retroscena che hanno reso possibile la realizzazione del film con anche i loghi delle case produttrici.
Ecco qui il mio primo manifesto finito:
Per il secondo manifesto i professori ci hanno assegnato avatar, io come primo punto ho cercato spunto in manifesti preesistenti che potessero darmi un idea di come realizzarlo alla fine della mia ricerca ho preso la decisione di fare un mix di 3 diversi manifesti già esistenti.
Dopo aver trovato un'idea ho cominciato a cercare le immagini che mi servivano, i protagonisti lo sfondo e dei dettagli da inserire sulla sfondo, eccetto lo sfondo tutto il resto è stato scontornato con lo strumento penna come insegnatoci dai prof.
A questo punto si passa all'assemblamento degli elementi su un nuovo file di photoshop che verrà poi spostato su illustrator per inserire il testo, sul file di photoshop ho inserito i due protagonisti scontornati con l'aggiunta di qualche dettaglio, presente nel film, intorno ad essi.
Questo è il mio manifesto di avatr:
Per oggi ho finito, a presto con un nuovo post!
Commenti
Posta un commento